pattayaUna località che decisamente non possiamo esimerci di visitare recandoci in Thailandia è decisamente Pattaya. Forse ai più il nome suonerà nuovo eppure è una città che riscuote molto successo fra i turisti. Pensate che è proprio il turismo la principale risorsa economica di questa città thailandese che non è stata protagonista, a differenza delle città che abbiamo

visto sinora, di un fiorente sviluppo industriale: all’epoca della sua fondazione, Pattaya, era poco più che un villaggio di pescatori, furono gli abitanti della capitale ed in seguito gli Americani andandoci per riposarsi o divertirsi a scoprirla come località turistica.
Prendendo come solito riferimento Bangkok dobbiamo dirigerci 145 km in direzione  sud, verso il golfo thailandese, la cittadina di Pattaya si sviluppa lungo la costa di Banglamung (distretto di Chonburi).  Rivolgendoci verso occidente troviamo due località molto famose: Naklua Beach e Pattaya beach oltre che una zona di rilievi collinari detta “del Buddha”; volgendoci ad est invece incontriamo Jomtien Beach e Dongtan Beach.


Prenotando una vacanza a Pattaya teniamo sempre conto del clima, essendo una città balneare il periodo dell’anno favorevole per recarvicisi è la stagione asciutta ossia fra novembre e febbraio. Sconsigliato il periodo fra giugno ed ottobre perché è la stagione più piovosa.
Come dicevamo l’attrazione principale di Pattaya sono le spiagge, la più gettonata è senz’altro  Pattaya Beach collocata proprio nel centro della città non molto distante da centri commerciali, ristoranti e alberghi. E alla Walking Street, il ritrovo degli amanti della vita notturna. Per le famiglie sono più indicate North Pattaya, Naklua e Jomtien.

Jomtien Beach per l’appunto è più una spiaggia per famiglie o per gli amanti degli sport acquatici ( c’è infatti la possibilità di noleggiare moto d'acqua, piccole barche ed effettuare parasailing). Lungo il litorale vi è un gran numero di bungalow dove poter pernottare come anche hotel . Inoltre poco distante da questa spiaggia si trova il Pattaya Park un parco acquatico con tanti giochi specie per i bambini. Jomtien come tutti gli altri punti della città è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o anche con i Songthaew, furgoncini addibiti a mezzo di trasporto pubblico, il capolinea di questi mezzi è l'incrocio fra la "2nd road" e la "Thai South Tai Road".


Hat Naklua è un’altra spiaggia molto famosa  situata in una baia, tutto sommato è una piccola spiaggia tranquilla, come citato sopra è l’ ideale per chi ha con sé bambini piccoli.
La più particolare invece è Nual Beach perché si trova nei pressi di una colonia di scimmie ed è l’ideale per gli amanti dello snorkeling.
Se invece amate degustare crostacei freschi in totale relax allora la vostra spiaggia è Samae Beach dove sono presenti numerosi chioschi che preparano gamberi e aragoste al barbecue serviti direttamente sotto l’ombrellone.


Si possono organizzare anche delle gite in barca verso le spiagge delle isole di Pattaya: Koh Larn, Koh Sak, Koh Krok, Koh Phai, Koh Samet. Su questi paradisi tropicali dall’incomensurabile bellezza si può praticare la pesca, le immersioni subacquee per ammirare le barriere coralline e le variopinte specie marine che popolano queste cristalline acque.

Non dovete inoltre perdervi la gita con il sottomarino Vimantaitalay, che parte dal porto vicino a Walking Street che vi condurrà alla scoperta del meraviglioso spettacolo dei fondali marini.
Restando in tema di mondo marino  un’altra ottima meta per tutta la famiglia è l’acquario Underwater World che si estende lungo un tunnel di 105 metri, diviso in quattro vasche.

Gli amanti delle curiosità e della natura, che non concerne esclusivamente le spiagge, non rimarranno delusi, ecco alcuni luoghi interessanti da visitare durante questo:
Lo zoo delle tigri Sri Racha dove potrete ammirare questi splendidi mammiferi (duecento tigri) e dar loro da mangiare e fare foto con i loro piccoli;
Il Villaggio degli Elefanti dove si tengono dimostrazioni di addestramento e piccoli spettacoli, inoltre viene offerta al pubblico la possibilità di effettuare del trekking a dorso di questi stupendi pachidermi.


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand