KrabiSull’onda dell’avventura ci dirigiamo alla scoperta della stupenda provincia thailandese: Krabi circondata da numerosi isolotti.
La città di Krabi, che ne è il capoluogo, si trova in prossimità della foce del fiume che si getta nel Mar delle Andamane e ci si presenta adagiata fra pianure ed altopiani, questa sua particolare conformazione

morfologica ed il terreno sabbioso dovuto alla vicinanza del mare negli anni hanno favorito la coltura di piante da gomma, da caffè, palme, manghi e noci di cocco, prodotti tipici di Krabi esportati in tutto il mondo.
Potremmo definire Krabi una città affascinante e per certi versi sofisticata, c’invita allo shopping con i suoi numerosi negozi e mercati dove si può trovare ogni genere di articolo e c’invita a far festa con la musica che si spande dai locali notturni che animano le notti thailandesi. E allo stesso tempo Krabi, nonostante tutta questa vita e questo movimento, offre momenti di relax e di metilazione con i suoi indimenticabili paesaggi naturali, le spiagge ed i parchi.


Il parco più importante e più noto, il Khao Sok, si trova a circa 40 km da Krabi è l’ideale per tutti gli amanti della natura selvaggia che cresce spontaneamente, inoltre l’area è ricca di laghi e anfratti naturali  e caverne scavate dall’uomo che nel periodo preistorico erano utilizzate come abitazioni. Nelle zone calcaree si può praticare l’arrampicata.
Un’altra meta imperdibile è il Tiger Cave Temple Wat Tham Sua che si trova a circa 3 km da Krabi, trattasi di un tempio posto in cima ad una collina raggiungibile salendo 1.237 scalini, si respira un’atmosfera di pace e tranquillità in questo luogo che sembra separato dal resto del mondo.

Hat-Phra-Nang


La principale attrazione è costituita dalle spiagge però, arenili stupendi, quasi dei quadri, come quello di Hat Phra Nang, presso la città di Railay, un litorale per lo più di sabbia bianca lambito da acque trasparenti e attorniato da conformazioni rocciose, su cui si affaccia la grotta di Phra Nang. Sulla spiaggia si trova un comodo resort, non proprio economico, con ristorante. Hat Phra Nang confina con un’altra spiaggia molto bella: Hat Rai Leh West. E’ possibile inoltre noleggiare sulla spiaggia le canoe per le escursioni.


Prima di proseguire premettiamo che in quasi tutte queste spiagge è possibile effettuare sport acquatici quali vela, snorkeling, kayak, windsurf.
Per raggiungere un’altra delle meravigliose spiagge da sogno, Ao Nang, attraversiamo Ton Sai Beach che funge da collegamento con Railay Beach, anche qui non mancano limpidi fondali, sabbia finissima e spettacolari caverne immerse nella vegetazione.

Ao-Nang


Ao Nang è un lungomare dove si può prendere il sole, gustare il cibo locale e la sera partecipare a divertenti feste. Per chi volesse soggiornare sul posto può prenotare negli hotel circostanti che hanno dei prezzi molto convenienti. Inoltre c’è la possibilità di effettuare delle escursioni nei dintorni a piedi, in bici, o al largo affittando una barca. Da qui con un’ora di viaggio si raggiunge Hong, un’isola minore ma non per questo meno bella, invece con circa quaranta minuti di macchina si possono raggiungere le cascate di Huai Too.

Approdiamo ora sull’isola di Koh Phi Phi, una delle isole thailandesi più famose, che attira un gran numero di turisti specie fra gli amanti delle immersioni. La spiaggia da non perdere è Maya Bay (è fra le dieci spiagge più belle del mondo), immersa nel verde e bagnata da acque color giada in cui non è raro scorgere pesci tropicali che nuotano o anche tartarughe. Ci si può arrivare in barca ed in motoscafo partendo anche da Krabi. Da non perdere la Grotta delle Rondini e la Laguna Pileh.

Koh-Phi-Phi


Un’isola dal nome curioso?
Chicken Island cioè l’isola del Pollo che è collegata attraverso un istmo a Koh Poda. Il nome deriva dal curioso disegno formato dalle rocce che sembra la testa di un pollo.
Torniamo a Krabi e sbarchiamo sulla Koh Poda Beach, la spiaggia ideale per chi ama le escursioni in barca.
Da vedere anche il caratteristico villaggio e la Caverna dei Pirati.
Se avete visto il film The Beach non potete perdervi Ko Phi Phi Ley e Ko Phi Phi Don le isole in cui è stato allestito il set cinematografico.


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand