Playa-del-CarmenFra tappe che costituiscono il nostro viaggio in Messico non possono certamente mancare le coste con le piccole calette, insenature e grandi spiagge che sono note come le più belle fra quelle caraibiche in tutto il mondo.
Una spiaggia messicana differisce dall’altra anche per piccoli particolari che possono però rendere la vostra giornata al sole unica ed indimenticabile, diversa dalla precedente e da quella di domani.

Per esplorarne il più possibile si consiglia di scegliere un itinerario ripartito in zone che comprenda un buon numero di spiagge possibilmente ognuna con delle caratteristiche diverse.
Anche per quanto riguarda le offerte per il Messico spesso vi troviamo dei pacchetti organizzati con delle strutture turistiche del luogo che comprendono per l’appunto l’accesso alle spiagge e gite nei dintorni con la possibilità di esplorare magari degli isolotti circostanti. Fra i più gettonati c’è il villaggio di Playa del Carmen dove troviamo un lunghissimo litorale molto affascinante che comunica fra l’altro con la Riviera Maya dove troviamo altri litorali da scoprire.

Punta-Maroma

A tal proposito possiamo dirigerci verso nord e qui incontriamo Punta Maroma, Punta Bete, Tankah e Paamul che si suppone fossero antichi approdi commerciali in epoca Maya come testimoniano d’altronde i reperti presenti, ecco dunque una meta ideale per gli amanti dell’archeologica che possono così coniugare il loro interesse con una rilassante giornata in spiaggia. Paamul in particolare è il luogo perfetto per coloro che amano il contatto diretto con la natura incontaminata, difatti qui ci si può accampare in tutta tranquillità.

Spostandoci di poco incontriamo Punta Tres Ríos, un parco naturale percorso da vari fiumi che si possono attraversare in kayak, o che si può esplorare a piedi ed a cavallo; nella spiaggia poco distante si può praticare lo snorkeling. Queste sono solo alcune delle mete dello Yucatan più visitate, un’altra è la Isla Mujeres nei pressi di Cancun che si può comodamente girare in bici facendo delle soste nelle sue splendide spiagge. I patiti delle immersioni scelgono invece come meta Cozumel i cui fondali sono i più famosi al mondo.

Cancun


Fra le migliori spiagge messicane troviamo Playa del Secreto e Playa Paraíso dove nidificano i granchi e le tartarughe marine, un’esperienza unica è quella di avere la possibilità di assistere alla schiusa delle uova che solitamente avviene durante la notte, tutt’altro che difficile assistervi visto che si può tranquillamente alloggiare nei pressi nelle capanne locali (per chi non fosse amante del rustico vi è la scelta di comodissimi alberghi).

Playa-del-Secreto

Se per voi una vacanza in Messico è sinonimo di sole, mare e confort vi consigliamo di raggiungere Puerto Aventuras dove troverete strutture esclusive ed all’avanguardia in fatto di comodità. Puerto Aventuras dispone di un porto privato, spiaggie ad accesso privato e i migliori ristoranti della zona. Nei pressi si trova il «Dolphin Discovery» dove è possibile nuotare con i delfini ed il Museo Cedam che espone oggetti relativi ai naufragi.

Cercate un arenile messicano che favorisca la meditazione ed il relax?
Allora la vostra meta ideale è Kantenah che si trova a sud di Puerto Aventuras, una spiaggia tranquilla immersa in uno splendido paesaggio. Oppure potete dirigervi verso la laguna di Yalkú: un’insenatura di candida sabbia, dai bassi fondali, racchiusa dalla giungla selvaggia. Nei pressi troviamo un ottimo ristorante di pesce e un comodissimo albergo.

Se invece amate la pesca e non potete perdere l’occasione soprattutto in vacanza allora vi consigliamo Boca Paila e Punta Allen dove l’attrezzatura è noleggiabile.
Imperdibile è l’arenile di Santa Maria che si trova nella penisola della Baja California molto adatto fra l’altro per le famiglie e per gli amanti dello snorkeling, la spiaggia è libera e non attrezzata.

Playa-Escondida

Una vera avventura è raggiungere Playa Escondida (100 km a sud dopo Veracruz) difatti vi si arriva solo in barca o a piedi (al massimo a cavallo), il paesaggio che ci troviamo di fronte arrivando non è mai uguale per via delle maree è decisamente una porzione di Messico poco contaminata e poco frequentata dai turisti ma è l’ideale se amate le zone da esplorare.


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand