Armatevi di ciabattine, vestiti comodi, spray antizanzare, maschera da sub e della buona musica, si va in viaggio per le Mauritius!
Se non l'avete ancora individuata dovete cercare vicino al Madagascar, nell'Oceano Indiano, sì quel piccolo puntino altro non è che uno scrigno tutto da scoprire di divertimento e sopratutto tanto tanto relax. Immaginatevi immersi nelle acque cristalline fresche, con minuscoli pesciolini che vi nuotano attorno mentre tutto intorno a voi è un armonia di verde azzurro, ed è tutto così fresco e silenzioso che vi verrebbe voglia di non ripartire più: questo è l'isola di Mauritius.

mauritius


Cominciano dal principio però, per prima cosa occorre individuare un conveniente pacchetto offerte per Mauritius ed è preferibile a tale scopo sceglierne uno che comprenda volo ed hotel (ma anche una mezza pensione) possibilmente si prenotino in anticipo anche gli itinerari tramite l'agenzia poichè prenotarli in albergo costa molto di più.
Non resta che dare uno sguardo al clima delle Mauritius, il periodo migliore in cui recarvicisi è fra luglio e settembre perchè il clima è temperato e poco affoso, per gli amanti del surf il mese ideale è agosto mentre se preferite lo snorkeling allora è consigliabile il mese di dicembre: l'acqua è calda, limpida ed il mare e poco mosso. E' sconsigliato il periodo che va da gennaio ad aprile è sconsigliato il clima è molto afoso e le precipitazioni sono frequenti.

Dunque non rimane che affrontare la preparazione della valigia: le infradito sono indispensabili anche in acqua per via dei fondali sassosi, un dizionario d'inglese oppure di francese se non siete pratici delle due lingue, un adattatore inglese per la spina di corrente, maschera, pinne, un capello a falda larga per il sole, creme solari, mentre le zanzare non sembrano essere un problema a meno di non scegliere un periodo molto umido. Naturalmente non possono mancare i documenti:  la carta d’identità valida per l’espatrio, la prenotazione dell'albergo e il biglietto di ritorno confermato.

Dunque una vacanza alle Mauritius si può rivelare ricca di curiosità e sorprese ma si tenga conto che è un'isola dunque in realtà sono sufficienti due settimane per esplorarla ma se avete in mente di prendere parte alle numerose attività che vi si svolgono allora dovrete fermarvi per più tempo. Per spostarsi nell'isola il modo più semplice ed economico è il taxi ma se il vostro soggiorno dovesse protarsi prendete in considerazione di noleggiare un auto.

mauritius-mare


Fra le cose da vedere alle Mauritius ci sono naturalmente le zona naturali come le spiaggie, le zone boschive e le riserve naturali come il parco nazionale Black River Gorges oppure il Le Pouce o il Bois Sec ma questi sono solo alcuni perchè ce ne sono davvero tanti.
Imperdibili sono le terre colorate di Chamarel, un'altra zona naturale in cui il territorio di origine vulcanica stesso crea un gioco di colori affascinante. Molto suggestivo è il lago Grand Bassin che la leggenda vuole essersi formato per opera del dio Shiva.

I villaggi di Mauritius sono molto particolari e pittoreschi quindi è d'obbligo un tour che ve li faccia visitare, in particolare Flacq dove si svolge un grande mercato con i più svariati articoli che si possano immaginare o ancora il Flic en Flac ovvero il villaggio dei pescatori.

vacanza-mauritius

Non si può non fare un giro a Port Louis ad ammirare il Museo di Storia Naturale, il mercato e le caratteristiche boutiques.
I giardini sono veramente affascinanti, il Pamplemousses nei pressi di  Port Louis ed il giardino botanico  “Sir Seewoosagur Ramgoolam” ma anche  Le Jardin de Beau Villon è da non perdere.
E dopo una passeggiata all'ombra del verde lussureggiante non può mancare una visita alla fabbrica di tè Bois Cheri dove durante il percorso scoprirete la lavorazione delle foglie ed i segreti di questa antica bevanda.

Gli amanti dell'archeologia apprezzeranno senz'altro le Rovine di Balaclava ed i templi indù sparsi sull'isola.
Fra le cose più interessanti da fare troviamo invece i tour escursionistici sulle montagne nei percorsi di trekking o per la costa costa con la barca dal fondo in vetro. Ancora più intriganti sono i safari in jeep o in bicicletta. Gli amanti dell'acqua possono scegliere fra il nuoto con i delfini, lo sci d'acqua, le immersioni e tanti altri sport acquatici.

E dopo tutto questo movimento non può mancare un piatto di youm koumg (frutti di mare al cocco), di curry con carne o verdure, o di pesce fresco servito con rougaille o con  lavindaye (salse speziate), un po' di cucina locale per scoprire anche il lato appetitoso delle Mauritius!


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand