jamaica-negrilLa meta jamaicana preferita da tutti i turisti amanti del sole e del mare è Negril la località balneare per eccellenza con spiagge famose in tutto il mondo.
Precisamente questa località si trova in direzione sud-ovest dell’isola, nella contea di Cornwall, fra il distretto (parrocchia) di Westmoreland e quello di Hanover: nel primo vi si trovano il centro della città e la parte sud degli arenili mentre nel secondo sono localizzati iresort e la parte settentrionale degli arenili.


Negril meta dei viaggi turistici oggi in epoca coloniale era occupata dai pirati che furono scacciati in seguito dagli inglesi. Nonostante le numerose vicende sfavorevoli tra cui la guerra del 1812 questo luogo è riuscito ad evolversi e a rivalutarsi tanto che la sua fama di luogo rilassante, accogliente e divertente è arrivata oltreoceano e negli anni sessanta si è resa necessaria la costruzione di catene alberghiere e resort che accogliessero il numero sempre maggiore di turisti.

tramonto-negril-jamaica 


Progettare un viaggio a Negril non è soltanto sinonimo di spiaggia e sole ma anche di natura incontaminata, di splendidi panorami, di buona cucina, di svago e tante curiosità interessanti.
Si parte proprio con i luoghi d’interesse di Negril a partire dalla foresta di mangrovie (dista 16 km.) presso la quale si trova il Royal Palm Reserve ovvero un’enorme riserva naturale che si può attraversare passeggiano sulle passerelle di legno che la attraversano.
Questa riserva si pone come obbiettivi la conservazione della palude, la conoscenza del territorio e la possibilità d’incrementare la richiesta di lavoro. All’interno vi si trova anche un museo in cui si tengono mostre naturali, convegni e tanto materiale informativo.
E’ possibile praticare delle volte la pesca al lago Cotton Tree o il birdwatching o ancora avvistare la fauna autoctona che la popola e ancora passeggiare a cavallo.

seven-mile-beach


Si prosegue con Booby Cay un’incantevole isola corallina al largo di Rutland point dove è stato girato il film Ventimila leghe sotto i mari e da qui raggiungiamo Negril village con il suo caratteristico faro bianco alto ben 20 metri (Negril Lighthouse) edificato nel 1894. Nei dintorni si trova Chicken Serious un chiosco dove si vende dell’ottimo pollo oltre che piatti di pesce, di verdure e crostacei.

Una delle mete più gettonate per tutta la famiglia è senza dubbio il Kool Runnings Water Park ovvero il parco acquatico che si trova sulla Norman Manley Boulevard il quale dispone di numerose attrazioni acquatiche (Grotta Verde, Bob giamaicana, Kickpuppalick, Sly Mongoose, Duppy Conqueror, Red Snapper, Coconut Island e Anancy Village) fra scivoli, canali artificiali e isolotti ma anche di ristoranti e negozi.

Fra le cose da fare a Negril troviamo senza dubbio una visita al Jackie Reef un centro benessere che si trova verso la fine della West End Street edificato su una scogliera corallina circondato dalla natura. E’ una vera e propria oasi di pace che offre numerosi e vari trattamenti fra i quali: stone massage, scrub corpo, aromaterapia, reiki, pulizia facciale, depurazione, sedute di yoga, riflessologia etc…
Oppure farsi un giro sulla barca con il fondo di vetro la Winter Fresh da dove si può fra l’altro pescare con la propria attrezzatura o affittandola. Si possono portare a bordo cibi e bevande propri.

Una crociera all inclusive intorno alle coste di Negril per scoprire tutte le spiagge, i promontori ed i luoghi più belli. A bordo fra i servizi offerti troviamo un bar, un solarium, comode cabine e attrezzature per lo snorkeling.


A proposito di litorali, ecco le più belle spiagge di Negril:
•    Seven Mile Beach, la famosa “sette miglia” uno degli arenili più lunghi dell’isola e più famoso con la sua sabbia bianchissima;
•    Il Long Bay Beach Park  una splendida distesa di soffice sabbia ideale per chi non ama i luoghi affollati;
•    La Bloody Bay Beach anche questa è una spiaggia molto tranquilla con un solo bar nei pressi.

Dopo aver esplorato i litorali ed aver preso tanto sole giunge il momento dello shopping a Negril, l’itinerario ideale comprende: Time Square un centro commerciale di lusso, nei pressi di Long Bay , dove si trovano molti negozi di gioielli e souvenir; West End Road dove troviamo il cuore dei manufatti artigianali sia d’arredamento che in capi di vestiriario che in gioielli (nei pressi si trova un’ottimo ristorante vegetariano Just Natural) e ancora Rutland Point Craft Centre, il Negril Crafts Market e A Fi Wi Plaza.


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand