negrilGli invidiabili panorami giamaicani si compongono per lo più di spiagge, vasti e lunghissimi litorali sabbiosi per tutti i gusti.
I litorali giamaicani sono indubbiamente la meta preferita dei turisti perché hanno tanto da offrire dal punto di vista del relax, delle attività e del divertimento.


Ricordiamo che il periodo ideale per poterle visitare è tra dicembre e maggio quando oltre ad avere un caldo secco la temperatura del mare si aggira fra i 24 - 30 °C.
Dicevamo che i turisti sono molto attratti dagli scenari paradisiaci giamaicani ed in particolare da Montego Bay (detta anche Mobay) una città che si riversa su una splendida spiaggia attorniata da ristorantini tipici, chioschi-bar, negozietti per lo shopping.


Nei pressi troviamo anche Negril che è il luogo balneare giamaicano per eccellenza, la sua ospitalità, le occasioni di divertimento e le sue spiagge bianche sono note in tutto il mondo.
Vediamo nel dettaglio alcune spiagge di Negril:

  • Long Bay è un arenile privato di sette miglia di soffice sabbia bianca, riparata per un lato dalle imponenti strutture alberghiere, che offre personale efficiente, confort quali amache, cabine, aree pic-nic e nei pressi vi si trova un ottimo ristorante specializzato in frutti di mare;
  • The Caves Resort, una romantica spiaggia giamaicana dove si può comodamente pernottare in una delle tante accoglienti villette con giardino. Una fra le particolarità è la cena a lume di candela in una delle grotte naturali a scelta. Se poi volete trarre il massimo del relax da questa vacanza vi consigliamo una tappa alle terme Aveda poco distanti;
  • Sunset at the Palms che si estende sotto le case a palafitta racchiusa dal verde tropicale rigoglioso tipico di queste parti, in questa spiaggia si possono praticare diversi sport acquatici e si può alloggiare in uno dei tanti lussuosi resort sospesi sul mare.  
  • Seven Mile Beach è un’altra caratteristica spiaggia attorniata da locali in cui si può gustare dell’ottimo cibo ed ascoltare della buona musica, inoltre è molto piacevole fare una giro nella cittadina ed immergersi nell’atmosfera chiassosa e curiosa del marcato locale.

Ocho Rios

Un’altra località giamaicana famosa per le sue spiagge è Ocho Rios, anche qui troviamo splendide ed accoglienti spiagge come Runway Beach con i suoi limpidi fondali ideali per le immersioni e per chi s’interessa di antichi relitti.
Trattasi di un litorale molto intimo, poco affollato e con poche strutture turistiche, l’ideale per chi vuole allontanarsi dal caos. Poi abbiamo anche Cardiff Hall Pubblic Beach, una spiaggia di fine sabbia bianca e turchesi acque che offre tranquillità e relax: è ideale per le famiglie perché è sicura e dotata di tutti i confort che si possono desiderare. Nei pressi si trovano le Dunn River Falls ovvero le cascate più famose dei Caraibi, uno spettacolare luogo in cui godersi la natura o anche fare una nuotata.


Ed in ultimo abbiamo la Grande Beach dove trovano la loro meta ideale gli amanti del parasaling. La spiaggia è pubblica, pulita e vi si trovano nei pressi dei comodi alberghi. Nei dintorni troviamo anche dei deliziosi ristoranti oppure sovente sono gli alberghi stessi a preparare dei cestini da pic-nic per i propri clienti.

Port Antonio

La terza area balneare giamaicana più nota è Port Antonio che vi colpirà per l’atmosfera magica, tipicamente caraibica, di allegria e gioia di vivere che vi regalerà un’indimenticabile vacanza.
La cittadina presenta strutture storiche in stile georgiano, i ruderi di Fort George e la zona del porto con edfici in prevalenza vittoriani. Dirimpetto troviamo una deliziosa isola Navy Island in cui possiamo concederci una piacevole gita per sfuggire alla calura delle assolate spiagge. Per quanto riguarda quest’ultime c’è l’imbarazzo della scelta: verso est in particolare incontriamo piccole insenature ricche di calette attorniate dalla natura selvaggia boschiva.


Fra le sue spiagge più note abbiamo:

  •  Frenchman’s Cove trattasi di un litorale privato con un bianchissimo arenile lambito da smeraldine acque e abbracciato dalla verdeggiante flora giamaica. Non si tratta di uno spazio molto ampio e ben attrezzato ed è sotto la supervisione di bagnini professionali;
  • San San Beach è la meta ideale per gli appassionati di snorkeling, windsurf, immersioni, pesca e kayak con cui poter fare delle gite fino alla Laguna Blu dove le acque variano di colore a seconda delle ore del giorno e dell’intensità della luce quindi. Questa spiaggia è molto tranquilla e poco distante dalla cittadina motivo per il quale non si trovano molti grandi hotel nelle vicinanze;
  •  Winifred’s Beach conosciuta anche come Fairy Hill è un litorale sabbioso pubblico che si protende oltre una piccola barriera corallina fino alla baia raccolta fra le zone dei verdeggianti boschi di mangrovie. I fondali sono poco profondi e ciò la rende una spiaggia ideale per chi viaggia con dei bambini, è molto pulita, curata e vi si trovano nei dintorni dei ristoranti che servono piatti tipici della cucina locale.

scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand