spaFra i luoghi d’interesse a Dubai che attraggono maggiormente i turisti e che vantano maggior pregio troviamo i centri benessere allestiti in una sfarzosa scenografia e sovente collocati all’interno di altrettanti lussuosi hotel.
Una vacanza a Dubai è sinonimo di divertimento, di relax, di curiosità, di svago ma adesso scopriremo anche che è sinonimo di bellezza, di rigenerazione edi cura in alcuni casi.


Le beauty farm di Dubai sono a tutti gli effetti dei luoghi in cui si può risanare il proprio organismo, ritrovare le energie perdute, coccolarsi e prendersi cura di se stessi in mani esperte (si viene seguiti da medici specializzati), la lista di trattamenti che offrono sono decisamente innumerevoli, fra i classici troviamo: idromassaggio, bagni terapeutici ed aromatici, massaggi, massaggi drenanti, saune, solarium, cromoterapia, impacchi rigeneranti, piscine termali, riflessologia plantare, idroterapia, floriterapia, climatoterapia, cromo puntura .


A questo si sommano anche le sedute di yoga, il training autogeno, ginnastica passiva, la meditazione e tutto ciò che è volto all’eliminazione o al controllo dello stress psico-fisico.
Per ottenere questi risultati stupefacenti, da provare, di rigenerazione del corpo e della mente, i centri benessere di Dubai accostano tecnologia e scienza moderna a terapie e cure razionali.

Dicevamo che questi luoghi sono oltre che molto professionali ed attrezzati sono circondati da un alone di fascino e di meraviglia, pensiamo al Maha Desert Resort & Spa che sorge su un’oasi naturale a cui si abbeveravano le antilopi arabe, voluto dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum che voleva si offrire un luogo di confort e ristoro ma anche costruire un edificio che tutelasse la flora nata spontaneamente nel deserto. L’acqua naturalmente è prelevata dalle sorgenti fra le rocce e viene purificata e riciclata. All’interno incontriamo diverse piscine riscaldate e caratteristicamente arredate e si può usufruire di massaggi fatti con oli essenziali e che sfruttano prodotti locali a base di datteri, incenso ed olio di palma e di cocco.

Una delle più rinomate Spa di Dubai, a cui non dovete mancare una visita nella vostra vacanza benessere, è la Softouch Spa dove si vive una vera e propria esperienza di benessere che ci rimette in contatto con noi stessi. Offre una vasta gamma di trattamenti (oltre 60), anche personalizzati stilati per voi dal vostro terapeuta personale. Le sale sono ampie e attrezzate sia per il profilo benessere (con i programmi terapeutici ayurvedici) che per quello della salute con ad esempio cure termali.


Un centro benessere davvero molto elegante ed accogliente è il SensAsia Urban Spa che si trova a Palm Jumeirah è che è notissimo per le sue attrezzature all’avanguardia e per offrire ampi trattamenti che seguono molto la moda ed inoltre dispone di una boutique in cui si possono acquistare prodotti termali.
Al suo interno troviamo inoltre un famoso Hammam con massaggiatori professionisti: il massaggio più richiesto è quello che prevede un’iniziale esfoliazione della pelle che libera i polli e dona nuova morbidezza e luce al derma, successivamente si passa agli olii che la nutrono e al massaggio rilassante.

I signori che desiderano rigenerarsi e prendersi cura di sé in un ambiente esclusivo e riservato trovano la loro meta ideale nella esclusiva Spa maschile di Dubai: H2O Man Spa. Situata presso il centro benessere Jumeirah Emirates Towers offre numerosi servizi e trattamenti tutti esclusivamente pensati per il mondo maschile.

Il pubblico femminile invece che è magari più interessato alla bellezza e all’estetica può rivolgere il suo intereasse ai trattamenti estetici che si svolgono all’ Akaru Spa, che si trova nell’ Aviation Club.
Si tratta di una delle maggiori spa all’avanguardia di Dubai dove i trattamenti e le specializzazioni sono per lo più al servizio del fascino estetico quindi troviamo: lifting e eyelifts oltre ad altri trattamenti specifici per il viso, impacchi e massaggi drenanti/dimagranti, i trattamenti anti-cellulite etc…


Sullo stesso tenore incontriamo anche la Karisma Orchid SPA che però appronta un approccio un po’ più spirituale e ayurvedico nelle cure che offre alla clientela: dallo styling dei capelli alla manicure e pedicure, ai massaggi alla spa e palestra. Ma non è tutto perché oltre alle sale riservate ai trattamenti troviamo anche sale predisposte per il relax, un famoso cafè in cui si ritrova spesso l’elite di Dubai e spazi per l’intrattenimento dei bambini.


Da non perdere assolutamente è il centro benessere Cleopatra Spa che trae naturalmente ispirazione dalle sale da bagno egizie offre ai propri clienti trattamenti unici che trasmettono il cuore e l’essenza del fascino dell’Arabia. Trattasi di una beauty farm molto lussuosa ed esclusiva che offre pacchetti relax provenienti da un po’ tutto il mondo fra cui un trattamento reale giapponese, terapie indonesiane, bagni di bronzo, massaggi con olii al Frangipani e bagni di latte in vero e proprio stile Cleopatra.


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand