NassauNassau, con la sua miscela di influenze africane ed europee è uno dei cuori pulsanti delle Bahamas, ed uno dei centri di approdo più frequentati dell'arcipelago, e dell'itera area dei Caraibi.
Capitale delle Bahamas, Nassau si trova sull'isola di New Providence, che è collegata tra mite due ponti alla vicinissima Paradise Island, un altro celebre luogo di attracco per le crociere e per i viaggiatori che vogliono esplorare i Caraibi.

La città si presenta nel suo pittoresco insieme di grandi viali alberati di palme tra le quali spuntano antiche dimore in stile coloniale, risalenti anche a trecento anni fa, un enorme numero di resort per tutti i gusti, l'immenso casinò che non ha nulla da invidiare a quelli più noti di Las Vegas, negozi duty-free ricchi di merci e naturalmente un panorama di spiagge da lasciare senza fiato per la loro bellezza.

La posizione centrale di Nassau nell'area caraibica è sempre stato il suo cavallo di battaglia, sin dall'epoca dei primi grandi viaggi transoceanici delle navi europee verso le Indie: qui si approdava per far rifornimento di acqua e cibo, e nel corso del tempo qui sono state le basi di tanti traffici, legali e non, visto che Nassau per lungo tempo è stata anche la capitale della pirateria.

E' inoltre lo scalo ideale per chi vuole arrivare alle Bahamas: da qui infatti partono i voli charter di linee private ed internazionali che raggiungono le altre destinazioni dell'arcipelago, oltre che essere il porto principale di tutto il traffico marittimo dell'area. E' anche il luogo migliore per trovare le escursioni più imperdibili verso spiagge ed altre località della zona.

nassau-vista

Per spostarsi in città ci sono diverse soluzioni disponibili. I taxi sono a buon mercato, e c'è una linea di autobus economica. É presente anche un servizio di bus d'acqua, che collega ogni trenta minuti durante la giornata New Providence a Paradise Island. Per gli appassionati è presente anche un servizio in carrozza trainata da cavalli, i Surrey, che permettono giri panoramici della città ad un prezzo modico e facilmente con trattabile.

Da vedere il duty-free shop che si trova intorno a Bay Street, dove si possono trovare prodotti di lusso, gioielli ed altre curiosità dello shopping più esclusivo. L'isola artificiale di Arawak Cay offrono invece un piacevole intervallo culinario con la degustazione di prelibati piatti locali come il celebre coach, un mollusco fritto tipico dei mari locali.
Specialmente durante il fine settimana questo posto può essere molto frequentato ed affollato, ed è una meta amata anche dalla popolazione locale che vi si ritrova a mangiare, danzare e ascoltare musica nei tanti locali e caffè che si possono trovare.

Per un mercato più locale invece occorre dirigersi sotto le arcate del ponte che collega New Providence a Paradise Island. Qui si trovano i banchi dei venditori di conchiglie e tante merci di produzione locale.

nassau-bahamas

Una delle tappe più popolari dell'isola è il fort Charlotte, risalente al 18° secolo. Si tratta di una fortezza della quale sono visitabili le prigioni, i passaggi sotterranei e il grande fossato un tempo pieno d'acqua. Da qui si gode di una vista meravigliosa sulla città, dall'alto dei bastioni. Un altro forte visitabile è Fort Montagu, che si raggiunge percorrendo Bay Street.

nassau-case

Tra le spiagge più frequentate Cabbage Beach, sulla costa nord, e Cable Beach, servita di tutto punto per il massimo del comfort all'ospite. Per le immersioni da provare Love Beach a 12 chilometri ovest di Nassau, mentre per chi cerca qualcosa di più appartato c'è South Ocean Beach nei pressi di Adelaide Village oppure ancora Caves Beach vicino a Rock Point, a poca distanza dall'aeroporto.

Cabbage-Beach


scrivi
TI PIACE SCRIVERE?
VUOI PROMUOVERE IL TUO BLOG?
Pubblica i tuoi conenuti!

Ti consigliamo ..

Vacanze in Montagna
Portale dedicato alle vacanze in montagna, piste da sci, località montane e molto altro

Iscrivi hotel b&b e non solo ..
Iscrivi la tua struttura turistica su hotelgoo.com - portale turistico dedicato all'Italia!

Offerte viaggio Italia
Scegli la tua offerta per la tua vacanza in Italia - prima che scada!

Villaggi Italia
Cerca il tuo villaggio turistico in Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand