roma fontanaRoma è una città con molte attrazioni e luoghi interessanti da visitare, ma a causa del costo elevato di hotel nel centro di Roma, molti viaggiatori scelgono di viaggiare in giorni festivi o approfittando di un lungo weekend. In questi casi abbiamo bisogno di pianificare esattamente quello che faremo durante

il nostro soggiorno di sfruttare al massimo ogni volta che ci troviamo a Roma. Quindi su ebooking vi consigliamo un tour così vedete il meglio di Roma con solo 2 giorni e approfittare poco tempo che abbiamo arrivando in hotel.

Impara velocemente il centro di Roma, a arrivare al hotel
Per iniziare vi consigliamo di prenotare un hotel nel centro di Roma, questo ha i suoi vantaggi, cosi non perdiamo tempo di andare da un luogo all'altro a Roma, e sappiamo che il meglio della città appena uscendo dell'hotel.
Per cominciare si consiglia di navigare un po 'e fare una passeggiata per le strade di Roma a vostra scelta. Dopo di conoscere l'ambiente, vi consigliamo di visitare Piazza di Spagna dove si trova la famosa Fontana della Barcaccia.

barcaccia


Da questo luogo si può andare in una delle strade più visitate di Roma con la famosa Via dei Condotti dove troviamo shopping, celebrità stilisti e molti centri commerciali. Dopo il shopping consigliamo di andare alla famosa Fontana di Trevi dove si può riposare qualche minuto e seguire la tradizione di buttare una moneta nella fontana. Come un luogo bastanza occupato vi consigliamo di provare un gelato o spuntino in uno dei negozi del luogo.

Poi si può chiedere la localizzazione del Panteón romano, i romani sono molto cordiale ai turisti in modo da non avere molto difficoltà per raggiungere il luogo. Questo edificio è il più antico esempio di un edificio romano ed è visitato dai turisti per la sua imponente cupola. Vicino a questo luogo cè la Piazza Navona, dove si trova la fontana dei Quattro Fiumi, Fontana del Moro e la Fontana del Nettuno.

Primo giorno
Dopo aver visitato la città dopo dubbito arrivati l'albergo e vi siete goduto di un buon riposo si consiglia di uscire presto e prendere la metropolitana fino alla stazione di Ottaviano che si trova a pochi passi dal Vaticano. Qua avrete l'opportunità di vedere la Piazza é la Basilica di San Pietro con una imponente collezione d'arte dei Musei Vaticani. Sembra una esagerazione per visitare il Vaticano perché avrà quasi un giorno intero in quanto la visita ai musei che troverete preziose opere d'arte e antiquariato, come la Cappella Sistina con il famoso dipinto affresco e la creazione di Adamo dipinto di Michelangelo. Se si ottiene un paio d'ore si può andare al Castel Sant'Angelo e godere di una splendida vista di Roma dalla cima del Castello. Infine si consiglia anche di fare un giro per la città di notte e godersi un po 'la vita notturna di Roma.

colosseo

Secondo giorno
Per il secondo e ultimo giorno abbiamo il migliore e prendiamo la metropolitana verso la stazione Colosseo. A pochi passi dalla stazione potete visitare i monumenti antichi che risalgono al tempo della Roma imperiale, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Ricordatevi che per visitare l'interno del Colosseo è necessario aver acquistato un biglietto di ingresso online in anticipo perché ci sono sempre lunghe code. Nel Foro Romano si possono trovare monumenti antichi come l'Arco di Tito, la Basilica di Massenzio e altri punti di interesse. Se avete ancora tempo potete visitare la chiesa di Santa María de Cosmedin situata a pochi minuti dalla Piazza Italia e raggiungendo la Bocca della Verità.

Si vede che non è molto difficile fare un breve tour delle attrazioni più famose di Roma, anche se è consigliabile rimanere più giorni per godere la tranquillità della sua corsa e visitare i numerosi musei e altre attrazioni che si trovano in città e magari non potete visitare a causa del tempo.

Dentro al Colosseo



Offerte Viaggi Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand