lago-di-gardaA volte basta davvero poco per ricaricare le energie e rompere con la routine quotidiana. Una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere un week-end al Lago di Garda. Il più grande tra i laghi italiani, il Garda, detto anche Benaco, vanta una superficie di circa 370 chilometri quadrati e bagna la provincia di Brescia (Lombardia), la provincia di Verona (Veneto) e la provincia di Trento (Trentino-Alto-Adige).

Ha la forma di un imbuto rovesciato, la cui parte più allungata si trova a nord. A sud si allarga ed è circondato da colline moreniche. Per la sua configurazione geografica offre pertanto molte attività di sport, relax, vacanza e benessere, al lago come anche in montagna.

Immaginatevi quindi già lo scenario che vi si presenterà davanti una volta arrivati al lago: un bellissimo specchio d’acqua dove si riflettono le cime di montagne come le Dolomiti del Brenta ed un contesto naturalistico pressoché intatto e ricco di mille attrattive. Un fine settimana al lago di Garda può essere davvero considerato un valido break ed un pieno di risorse ed energie per la mente e il corpo.

cartina-lagodigarda

E’ una meta appetibile per solitari, ma anche per coppie ed ideale per famiglie. Ecco quindi che una gita al Lago di Garda può essere un momento di relax, di gioco e di divertimento anche per i bambini in mezzo alla natura e alle attrattive offerte dal lago e le vicinanze. Qualcuno ha detto che “non è importante andare in vacanza, ma essere in vacanza”.

E’ la filosofia di orientarsi quindi verso uno stato mentale positivo e propositivo, in grado di apprezzare il meglio delle situazioni che ci sono offerte e quindi di migliorare la nostra percezione delle cose, la relazione che abbiamo con noi stessi e quindi le relazioni anche con le altre persone.

Ecco quindi che un bel week-end in un luogo di indubbia bellezza come il Garda Trentino ci può offrire la possibilità di respirare una boccata d’ossigeno e di rinvigorire il nostro corpo e la nostra mente, con un po’ di relax e di sport. A questo proposito, CampoBase.travel ha organizzato uno speciale pacchetto viaggi all’insegna del trekking, con tanto di guida alpina e di pernottamento in baita.

campo-base-travel

Un valido programma quindi di escursioni, di itinerari e di attività sportive per allietare un rilassante weekend sulle Dolomiti del Brenta. Numerose, efficienti ed accoglienti sono le strutture di ricezione della zona. Milioni sono infatti i turisti che visitano il Lago di Garda ed i suoi dintorni ogni anno. In tutto il suo perimetro si trovano facilmente alberghi, hotel, centri benessere e campeggi al lago di Garda.

Infatti sempre sul sito www.campobase.travel troviamo anche un’altra interessante proposta incentrata sul trekking ed altre attività open air da fare sull’Ortles Cevedale e sulle Dolomiti del Brenta.

Si tratta infatti di un soggiorno di 6 notti (4 in rifugio alpino e 2 in B&B) comprensivo di attività sportive gestite dallo staff del Tour Operator Campobase e di trasferimenti per raggiungere le varie località previste dal programma. Un buon modo per farsi un regalo e trascorrere un bel weekend in montagna alternativo, rilassante e sportivo.


Offerte Viaggi Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand