cosa-fare-roma-bambiniVisitare una città affascinante e suggestiva come Roma può essere un’ottima scelta anche se si viaggia con bambini. In questo caso la scelta dell’alloggio può essere fondamentale e per avere dei consigli su case vacanze, bed & breakfast ed altre soluzioni su misura per te, potresti prendere in considerazione la scelta di una delle strutture presenti su gooholiday ad esempio, il sito è specializzato nella proposta di alloggi alternativi al classico hotel, e se vai a roma in famiglia ti potrebbe tornare utile facendoti sicuramente risparmiare qualche soldino.

Villa Borghese

Uno dei luoghi più graziosi ed interessanti da visitare a Roma indubbiamente è Villa Borghese, ricca di attrazioni che affascineranno anche i più piccoli.
All’interno di questo grosso parco, autentico polmone della città, si può visitare il Bioparco ed il Museo di Zoologia, dove i bambini ed i ragazzi potranno avvicinarsi al mondo degli animali conoscendoli da vicino.

villa-borghese

Le attività da fare all’interno di Villa Borghese (Il parco è sempre aperto qui maggiori dettagli) sono veramente tante, infatti si potrà noleggiare una piccola barca e fare un giro nel grazioso laghetto, si potrà provare l’emozione di cavalcare un pony presso la Casina di Raffaello, oppure noleggiare un tandem per scoprire tutte le meraviglie di Villa Borghese con un mezzo pratico e comodo!
Sempre nei pressi della Casina di Raffaello vale la pena andare al Cinema dei Piccoli, dove ogni giorno vengono proiettati dei cartoni animati per la gioia di tutti i bimbi. Magari nel tardo pomeriggio questa può essere una valida soluzione per riposarsi un po’ mentre i bambini si godono un bel filmato.

Villa Torlonia

Da alcuni anni a Villa Torlonia è stato inaugurato uno spazio dedicato a bambini e ragazzi dove divertirsi con giochi interattivi, come la macchina del tempo, e sperimentare nuove emozionanti tecnologie. Technotown è il nome del villino medievale dove fare delle esperienze davvero incredibili!

Museo Explora: a misura di bambino

Se ci si trova nella zona di Via Flaminia si consiglia di visitare il Museo Explora,  creato a misura di bambino, per renderli per un giorno protagonisti in scene di vita quotidiana. I piccoli ospiti si potranno impersonare in un coraggioso pompiere che spegne un incendio, si ritroveranno in uno studio televisivo o all’ufficio postale, scoprendo così da vicino il mondo dei grandi.

roma-bambini-museo

Il Planetario

Un’attrazione che lascerà a bocca aperta tutti i bambini un po’ più grandicelli, diciamo almeno dai 6 anni in su, è sicuramente il Planetario, con associato il Museo Astronomico.

Visita alle Catacombe

Un itinerario invece che non è prettamente per i più piccoli, ma che saprà incuriosirli, è quello che prevede la visita alle Catacombe. Lungo la Via Salaria ce ne sono diverse e con l’ausilio della guida si potrà scoprire un incredibile mondo sotterraneo.

Cosa fare ancora a Roma con i bambini

Roma, la città eterna, sa regalare emozioni anche ai bambini, infatti portarli alla Fontana di Trevi, dentro al Colosseo, in cima alla Cupola di San Pietro o alla Bocca della Verità, lascerà in loro un ricordo indelebile ed apprendendo la storia ed i miti che si celano dietro ognuno di questi famosissimi monumenti non potrà che incuriosirli ed affascinarli.

roma-bus

Se è la prima volta che si visita Roma e si vuole avere un approccio rilassato con la città, ma allo stesso tempo vedendo alcuni dei monumenti più importanti, si consiglia assolutamente di prendere il pullman rosso del Sightseeing tour, con il quale si avrà la possibilità di fare una piacevole panoramica di tutta la città, scendendo nei pressi delle principali attrazioni turistiche.
Il sightseeing tour permette di spostarsi facilmente evitando il caos frenetico della città e allo stesso tempo concede un po’ di riposo al turista. I bambini ne rimarranno entusiasti soprattutto se viaggeranno sul piano superiore scoperto.


Offerte Viaggi Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand