cagliariConosciuta per essere una delle città più affascinati d’Italia, negli ultimi tempi Cagliari è riuscita a guadagnarsi anche un forte appeal turistico, tanto da essere eletta come la quarta destinazione di mare in Italia da un noto portale di prenotazione alberghiera.Ed in effetti Cagliari ha davvero moltissimo da offrire ai propri visitatori,

così se avete già organizzato la vostra vacanza e prenotato un posto in uno dei tanti accoglienti hotel a Cagliari allora dovete assolutamente sapere cosa non perdere e cosa vedere assolutamente.
Tra le prime cose da fare a Cagliari c’è certamente un tuffo al Poetto, ovvero la lunga spiaggia della città situata a pochi chilometri dal centro e facilmente raggiungibile sia a piedi che con i trasporti pubblici. Per la precisione la spiaggia del Poetto si colloca tra i comuni di Cagliari e di Quartu Sant’Elena, estendendosi poi per circa 8 chilometri.

Da segnalare anche che si tratta di una spiaggia quasi totalmente libera, dove già dal mese di marzo si possono vedere bagnanti.

vacanza-cagliari


Spostandosi verso la città consigliata è certamente una visita al Castel di Castro, ovvero l’antica città di Cagliari, dove sorge anche la Cattedrale e le due Torri Pisane, quella dell’Elefante e di San Pancrazio. Vi consigliamo di visitare questa zona della città a piedi, in modo da poterne godere tutte le bellezze, esplorando i vicoli, le stradine e gli androni dei palazzi storici che hanno un fascino davvero unico.

Se, invece, siete appassionati d’arte, allora dovete fare un salto alla Galleria Comunale di Cagliari, situata all’interno dei Giardini Pubblici. Qui sono esposte oltre 50 opere tra dipinti e sculture dei principali artisti sardi; tra queste vale la pena citare le opere di Francesco Ciusa, di Giuseppe Biase, il più importante pittore sardo, DI Melkiorre Melis, di Mario Delitalia, di Maria Lai e di Costantino Nivola, tutti nomi altamente rappresentativi dell’arte del ‘900.

cagliari-sardegna


Chi ama il verde non può perdersi il Parco di Molentargius che si estende tra il mare e la città e si distingue dalle altre aree verdi soprattutto per la presenza di fenicotteri.
Il parco è visitabile sia a piedi che in bici e risulta perfetto se avete in mente di trascorrere una giornata di relax immersi nella natura; girando per il parco avrete modo di ammirare non solo magnifiche aree verdi, ma anche vere e proprie oasi naturali dove potrete anche praticare birdwatching oppure fare una passeggiata a cavallo.

Ovviamente non si conosce una città se non si viene in contatto con le sue zone più folkloristiche; ecco perché vi consigliamo di fare un giro nei magnifici mercati di Cagliari: il mercato di San Benedetto, che si trova a Villanova, il mercato di Quirra, nel quartiere di IsMirrionis, e il Mercato di Sant’Elia che si tiene all’aperto nel quartiere dei pescatori.

Dopo aver gustato i sapori e gli odori di Cagliari, non potete perdere un tour tra le sue chiese più celebri; certamente da vedere è la Chiesa di San Domenico con il Chiostro annesso, situata nel quartiere Villanova.
E la sera?

Per quanto concerne il divertimento notturno, le zone più movimentate della città sono quelle comprese tra Marina, Villanova e Stampace, dove troverete locali per tutti i gusti, ristoranti, pub e bar per trascorrere una serata all’insegna del divertimento.


Offerte Viaggi Italia

image

Noleggio Auto

Prenota online la tua auto a noleggio in tutte le località del mondo  e risparmia fino al 10% Noleggio Auto

image

Pubblicità al tuo hotel!

Possiedi una struttura turistica? Inserisci il tuo alloggio .. Segnalala su Italiavai.com

image

Ti piace la montagna?

MontagnaVacanza.com portale turistico dedicato completamente alla montagna, consigli utili, piste da sci ..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand